FAQ
“Con il Network Marketing, è possibile avviare un'attività autonoma da casa ed ottenere il successo?"
Il progetto Network Marketing prevede la sua espansione anche attraverso Internet.
Nel Network Marketing le collaboratrici/collaboratori hanno la libertà di decidere come meglio sviluppare la propria attività.
Se un collaboratore ha un progetto per sviluppare la sua attività è opportuno che la comunichi al suo sponsor per verificarne la fattibilità.
"L'attività Network Marketing si configura tra le attività vietate dalla legge 173 del 17 agosto 2005 che, in Italia, vieta i sistemi piramidali e le Catene di S. Antonio?"
Assolutamente no.
Il Network Marketing opera nel rispetto delle normative che regolamentano la "Distribuzione Diretta" e, a differenza dei sistemi piramidali, non distribuisce "fumo" e non fa pagare rilevanti quote di iscrizione per l'iscrizione delle sue collaboratori.
I guadagni percepiti dai collaboratori si basano esclusivamente sulla vendita e distribuzione di prodotti concreti e sono tassati alla fonte.
Il Network Marketing è rispettoso delle leggi e regolamenti in tutti i paesi del mondo in cui si esercita l’attività.
"Il Network Marketing è strutturato come una piramide? Se non lo è in cosa si differenzia?"
Questa è una domanda importante.
La preoccupazione che nasce spontanea è: “Se questa è una azienda piramidale, allora le persone che hanno iniziato per primi si prendono gran parte dei sodi”.
Nelle aziende del Network Marketing ciò non accade perchè ogni centesimo di euro assegnato coem provvigione è strettamente legato al volume di prodotti/servizi venduti.
Tu guadagnerai proporzionalmente al tuo lavoro personale e in proporzione al fatturato realizzato dalle tue collaboratrici.
Ogni distributrice può arrivare ai vertici del business esattamente come qualsiasi altro distributore e ciò avviene indipendentemente da dove esso si posiziona nel piano marketing aziendale.
In pratica l'ultima delle distributrici può costruire un business più grande di quanto non abbia saputo fare il suo sponsor che ha iniziato molto tempo prima di lei.
"So che esistono aziende Network Marketing per vendere domini e siti internet e tante altre cose..."
"Un vero esperto di economia (Dow Jons) affermava che un Network Marketing solido e duraturo deve avere le seguenti caratteristiche:
- Deve essere possibile svilupparlo in tutto il mondo
- I prodotti devono essere di largo consumo che si riacquistano mese dopo mese.
- L'attività deve essere semplice; poche chiacchiere, costi minimi e nessun investimento per iniziare
- L'attività deve essere basata su pagamento per contanti
- Deve essere semplice e con pochi regolamenti
- Deve essere affascinante
- Deve essere proposto da una azienda finanziariamente solida
Il progetto Network Marketing che stiamo proponendo ha le caratteristiche suddette e, oltre tutto, è un progetto solido e inserito in un settore di tendenza in forte crescita.
Oggi il Dr. Down Jons sicuramente aggiornerebbe i suoi criteri inserendovi anche :
- "Una attività flessibile che si presta ad essere svolta nel sistema tradizionale del passaparola e che si possa espandere con le tecnologie Internet"
Se tu ritieni opportuno impegnarti con un'azienda che propone prodotti "effimeri" i cui bisogni non sono reali ma "indotti" o legati a mode transitorie, costruirai una tua attività su "fondamenta di sabbia" che non reggeranno a lungo.
" Non sono una venditrice, non ho attitudine alla vendita e non mi piace vendere! Posso ugualmente collaborare nel Network Marketing e conseguire il successo?"
Nel sistema di distribuzione Network Marketing non è necessario avere doti di venditore e non è necessario assolutamente saper "persuadere" altre persone perché il sistema è basato su cose semplici, cioè fare e poi insegnare agli altri ciò che facciamo noi.
Il Network Marketing è duplicazione pertanto, se le persone a cui insegneremo faranno ciò che noi facciamo, raggiungeremo il nostro scopo del network cioè la crescita della nostra struttura distributiva e la crescita dei nostri guadagni.
Attraverso un numero elevato di "duplicazioni" tu potrai costruire la tua rete di distribuzione che ti garantirà dei guadagni e una rendita costante che ti darà la libertà economica che desideri.
Quello che tu farai sarà consumare dei prodotti, come già stai facendo, e raccomandare alle tue amiche di fare come fai tu ogni giorno.
Insegnando ad altri quest'attività potrai avviare la tua attività da casa.
Tu non devi avere le doti di venditrice ma dovrai imparare come insegnare agli altri.
Qualsiasi persona che ha attitudine all'apprendimento può ambire al successo in questo settore di attività.
"Sarò obbligata a tenermi in casa un piccolo magazzino o scorta di prodotti?"
No, non avrai assolutamente necessità di crearti o un magazzino o scorte in casa tua.
Qualora tu avessi necessità di avere dei prodotti, potrai ottenerli in tre modi:
1) li portai ordinare direttamente all'azienda che li recapiterà direttamente a casa.
2) li potrai acquistare in nel negozio, più vicino a te, che rappresenta il nostro marchio.
3) li potrai acquistare direttamente presso l'azienda previo accordo telefonico.
Le consegne sono effettuate con corrieri e sono rapidissime e puntuali.
"Quanto costa avviare l'attività con nel Network Marketing"
Ogni azienda prevede modalità di iscrizioen diverse.
Qualche azianda applica dei costi fissi all'iscrizione per spese amministrative.
Il nostro progetto non ha costi di iscrizione ma prevede la scelta tra tre differenti set di prodotti che costituiranno il tuo campionario: sarai tu a decidere l'importo della spesa da effettuare!
"Vi è rischio di impresa?"
Il rischio di impresa c'è quando in un' attività si investe denaro per impianti, per acquisire nuove tecnologie, quando si investe sulla formazione del personale che lavora nell'impresa.
Nell'attività che ti stiamo proponendo non c'è rischio di impresa perchè non devi investire nemmeno un centesimo.
Il solo investimento che dovrai fare sarà su te stessa dedicandoti alla tua formazione e crescita; questo è saranno il solo investimento che il solo investimento che ha un sicuro ritorno.
"Quanto si guadagna con questa attività?"
Innanzitutto va precisato che sarai tu a stabilire i tuoi obiettivi ed essere "congruente" ovvero essere coerente con gli obbiettivi che ti sei posto e nei tempi che ti sei e data da sola.
La tua capacità di realizzare dei guadagni sarà strettamente legata al tuo personale impegno.
Se ti applicherai dedicando con regolarità del tempo a questa attività, "duplicandoti" potrai raggiungere i traguardi che ti sei prefissata.
Nel sistema di distribuzione Network Marketing non ci sono limiti al guadagno di una collaboratrice perchè è tutto è legato alle dimensioni della squadra di collaboratrici che si è creata nel tempo.
"Cos'è la duplicazione e perché è così importante ?"
Molto spesso la parola "duplicazione" è sostituita da "sponsorizzazione" che significa "saper stimolare negli altri il desiderio di fare ciò che noi stiamo facendo".
Sponsorizzare significa essenzialmente "insegnare".
La capacità di sponsorizzare non è legata al titolo di studio alla cultura o intelligenza di una persona ma alla sua determinazione a volere raggiungere lo scopo!
Indipendentemente da quanto tu sei intelligente, energica e dinamica tutti abbiamo un limite legato alle 24 ore della giornata per cui non potremo mai lavorare oltre questo limite.
Solo sponsorizzando potrai superare il limite legato ai guadagni personali e potrai ottenere dei guadagnio residuali legati al volume di vendite dell'organizzazione di vendita che tu avrai creato.
In poco tempo avrai centinaia di persone che continuano ad effettuare la "duplicazione ", che tu hai iniziato, e che sponsorizzeranno altre persone nel tuo team di collaboratorici.
Anche quando tu non potrai farlo direttamente, il meccanismo da te innescato continuerà e tu continuerai a percepire una rendita anche quando non sarai attiva.
Il network marketing ti offre la possibilità di essere veramente libera finanziariamente e i termini di tempo che potrai usare come vorrai e per ciò che vorrai.