"Cinque Punti Fondamenetali"

Per  fare progressi e tagliare traguardi nell'attività Network Marketing esistono cinque semplici regole a cui attenersi:

  1. Avere Caparbietà (testardaggine)
  2. Avere Entusiasmo
  3. Essere Altruisti
  4. Avere Fiducia
  5. Credere nella Formazione
     

Per ciò che riguarda la caparbietà, a titolo di esempio, è utile citare la caparbietà di Edison il quale riuscì a fare funzionare la sua prima lampadina dopo ben 1000 fallimenti che lui definì  “1000 modi di non fare funzionare una lampadina”.
In quanto all’entusiasmo, il seguente scritto di L. Einaudi è piuttosto eloquente: “Gli uomini falliscono, non per mancanza di intelligenza ma per mancanza di passione...  Si può fare tutto con l’entusiasmo.   L’entusiasmo è il lievito che fa si che le vostre esperienza arrivino alle stelle.
L’entusiasmo è la scintilla del vostro sguardo, lo slancio nella vostra andatura, la forza nella vostra mano, l’irresistibile esplosione della vostra volontà e l’energia nell’eseguire quello che avete deciso.   Gli entusiastici sono dei lottatori.  Hanno la forza della fermezza.  Con l’entusiasmo ci sono realizzazioni, senza entusiasmo ci sono solo alibi.  …migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.   E’ la vocazione naturale che li spinge, non soltanto la sete di denaro. 
Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.  Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili ben più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.”    Luigi  EINAUDI  

 

Il Network Marketing è un sistema che mette a prova gli uomini e ne saggia le loro qualità.

L’impegno e la fiducia sono stati messi tra gli ultimi punti ma non sono le ultime qualità richieste.
Non c’è possibilità di crescita senza l’impegno e un atleta che gareggia sui 100 mt piani senza impegno non si staccherebbe nemmeno dai ceppi se non mettesse impegno in ogni sua più piccola azione.
Michael Shumaker, senza il suo  impegno,  avrebbe calvalcato un monopattino e non sarebbe mai salito su una vettura di F1!

L’altruismo è il uno dei segreti più forti per il successo nel network!
Il segreto del successo è quelli di fare ogni sforzo affinché un nostro collaboratore veda concretizzarsi, al più presto, il suo impegno e inizi a guadagnare davvero.
Se il collaboratore guadagnerà allora metterà maggiore impegno nell’attività, la sua struttura di distribuzione crescerà e contemporaneamente cresceranno anche i nostri guadagni.
Se, invece, ciascuno di noi si concentrerà sul suo piccolo guadagno personale; se ciascuno di noi “coltiverà con egoismo il proprio orticello” l’espansione della rete di distribuzione rallenterà e i collaboratori che guadagnano meno (o non guadagnano) passeranno al “letargo” con il rischio che abbandonino l’attività.
Il nostro guadagno deve essere semplicemente la conseguenza del fatto che sono i collaboratori a guadagnare molto!
La fiducia meriterebbe una trattazione lunghissima ma  basti dire che: “se l’ottimismo è il profumo della vita, la fiducia è il lievito che fa crescere il mondo!”.  

…se nostra madre non avesse avuto fiducia in noi, probabilmente non avremmo imparato a parlare.
…se nostro padre non avesse riposto fiducia in noi affidandoci piccole responsabilità non l’avremmo mai trasmessa ai nostri figli.
Se.. Se.. Se…
Ricordiamo infine una regola d’oro: “le persone fanno quello che ci vedono fare”.
Se io dimostro di sviluppare l’attività solo reclutando persone e senza usare i prodotti, le mie down line mi “emuleranno”  e avrò così prodotto delle "strutture sterili" che cresceranno senza consumare nulla!

Se io ho fiducia nel prodotto, lo uso, lo conosco, mi faccio parte attiva per la sua diffusione e sono partecipativo allora innescherò una reazione negli altri e metterò in movimento un business che avrà ricadute  benefiche su tutti.
Senza la fiducia c’è la negazione... Dalla negazione ne nasce la rassegnazione e dalla rassegnazione scaturisce la stagnazione e la miseria (in senso lato).

Il distributore di successo è quello che conosce il valore della “formazione”  e si mantiene costantemente aggiornato.

Le aziende che operano nel Network Marketing in modfo etico e serio sono in grado di offrire ai collaboratori un'adeguata formazioneper la crescita e l'addestramento delle risorse umane.

 

CAPARBIETA’ – ENTISIASMO – ALTRUISMO - FIDUCIA e…
FORMAZIONE

Formazione, ovvero imparare a comunicare efficacemente con le persone e fare in modo che questi ci comprendano.